Intervista a Human Safari / Youtuber

Prima di iniziare a leggere, vuoi aiutarci a crescere lasciando un like?

Hai costruito un impero di 600.000 seguaci, potresti tranquillamente prendere la Bastiglia (e filmare tutto) o fondare un nuovo paese e farti eleggere governatore a vita. Ti saresti mai aspettato di arrivare a questo punto?
Non me lo aspettavo e nell’ultimo periodo non ci speravo nemmeno, avere così tanti iscritti non è tutto rosa e fiori… se potessi, tornerei indietro a quando ne avevo meno di 500 mila perché da lì in poi è diventato tutto più difficile da gestire.
4
C’è stato un momento in cui ti sei detto “Va bene, questo diventerà il mio lavoro, nonostante dipenda tutto dal mio impegno, dall’algoritmo di YouTube e dalla mia connessione internet”?
Ad un certo punto mi sono reso conto che era ciò che volevo fare, mi sono dato un anno di tempo per trasformarlo in un lavoro e fortunatamente ci sono riuscito, altrimenti sarei rimasto a fare il videomaker come prima.
Giri il mondo ma la tua casa è italiana. C’è un posto in particolare, in Italia o all’estero, in cui vorresti trasferirti stabilmente?

“Stabilmente non saprei, mi piacerebbe passare dei lunghi periodi nei paesi che mi piacciono, come il Giappone o il Sud Est asiatico.

2

Cosa pensavano i tuoi amici e parenti all’inizio della tua carriera e cosa pensano ora?

“Tutti molto scettici all’inizio, tutti molto orgogliosi adesso, i miei amici spesso mi prendono in giro per quello che faccio su YouTube, ma ci sta.

Crediamo che il format dei luoghi abbandonati sia forse uno dei più richiesti; come hai detto in passato vuoi far arrivare un messaggio a chi di dovere e sensibilizzare le persone sull’argomento. Preservare un patrimonio è d’obbligo. Come trovi questi posti da visitare e qual è stato l’evento più traumatico, pericoloso, porca-vacca-non-tornerò-mai-più-qui che ti è capitato?

Italia Abbandonata è il format che mi piace di meno ma chissà come mai molte persone preferiscono vedere qualche edifico fatiscente piuttosto delle meraviglie del mondo, lo faccio solo perché amo esplorare anche se me ne sono capitate di ogni, tra registrazioni paranormali inspiegabili e rischi concreti a livello fisico e mentale a volte.

3

Vuoi svelarci qualche anteprima sul futuro del tuo canale?

“Arriveranno tantissimi nuovi viaggi e destinazioni ma ho grossi progetti che vanno ben oltre YouTube, che ultimamente sta prendendo una direzione che è sempre meno simile alla mia.

Se un tuo pensiero potesse cambiare il mondo, quale sarebbe?

“La pizza con l’ananas non è poi cosi male.”

5

Voi l’avete mai assaggiata la pizza con l’ananas? Ringraziamo Nicolò per la sua disponibilità e per aver risposto alle nostre domande con sincerità. Quando si raggiungono certi livelli è fondamentale non nascondersi dietro una maschera, rischiando di diventare la maschera stessa.

Canale di Human Safari
Instagram

Cari lettori, se volete continuare o cominciare a seguirci potete farlo tramite i seguenti canali per rimanere sempre aggiornati sui nostri feed:

Facebook di Lateral Post
Instagram

“we catch the ones”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...