L’unione tra Donna e Animale

 

Flora Borsi

Ma partiamo dall’inizio, prima di scegliere la sua strada come visual artist, Flora ha studiato fotografia e manipolazione dell’identità, fondendo il suo amore per gli animali col suo lavoro. Modificando il suo volto per ogni sua opera, crea delle sensazioni sempre nuove e divertenti nello spettatore.

Metafore ed emozioni

 

flora-borsi-animeyed-self-portraits-designboom-03Nonostante sia conosciuta soprattutto per i suoi ritratti particolari, Flora ha impiegato il suo tempo anche in uno studio approfondito sulla human reality, diventando appunto una visual artist a tutto tondo. Attraverso le sue idee concettuali, è stata in grado di creare delle opere che scaturiscono emozioni di ogni tipo, dalla lussuria al desiderio alla disperazione, giocando anche sull’effetto sorpresa.

Una volta catturata la forza e la fragilità della psiche umana, Borsi ha deciso di
rappresentare la sua realtà attraverso delle metafore, per concedere allo spettatore una chiave di riflessione sul mondo che lo circonda. Le sue opere rappresentano spesso la sua concezione del corpo femminile, utilizzandolo come mezzo per esplorare l’universo.

Oltre il lavoro…

 

animeyed-self-portraits-by-flora-borsi_38

Uno dei desideri di Flora è invitare le donne ad esprimersi senza aver paura di ricevere giudizi negativi e di riuscire a manifestare la loro essenza in relazione tra corpo e mente con fierezza, proprio come è riuscita a fare lei con i suoi lavori.

Flora Borsi ha vinto innumerevoli premi e apprezzamenti dalla critica come The Guardian’s Observer e BBC Culture. Per vedere le sue opere puoi visitare Behance o comprare le sue opere sul suo shop.

2762a1890ea4298c5f5d7334567512b0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...