BS Production

 

La Broken Spirits Production nasce per gioco, come produzione cinematografica, durante la realizzazione dell’omonimo cortometraggio. Giacomo Sovrano e Tiziano Giaccone, i suoi fondatori, allora adolescenti, decidono di tenerla in vita mantenendone il nome come ricordo di quell’inizio e per proiettare avanti nel futuro gli ideali che li hanno uniti.

Nell’arco di tre anni la realtà produttiva della Broken Spirits si è ampliata e trasformata, comprendendo produzioni proprie di video, cortometraggi e web series e una fitta rete di collaborazioni e progetti su commissione.

Pur rimanendo strettamente legata al suo settore di origine, il Cinema e più in generale l’audiovisivo, la produzione si è schiusa su una più ampia gamma di realtà, conscia che il suo centro vitale si trova nel “come” e non nel “cosa”.

Lateral Post è un progetto che nasce in grembo alla Broken Spirits Production e condividendone lo spirito e la missione sta formando una sua comunità autonoma e indipendente. Queste due realtà vivono in simbiosi, collegate ma distinte, entrambe alla ricerca della verità, attraverso l’arte e la cultura.